Workshop 27 gennaio 2023 Sciacca | “Paesaggi vulnerabili: approcci multidisciplinari per prevenire e contrastare gli effetti del cambiamento climatico sul territorio”

Workshop “Paesaggi vulnerabili: approcci multidisciplinari per prevenire e contrastare gli effetti del cambiamento climatico sul territorio” promosso dall’Università di Palermo, che si terrà  Venerdì 27 gennaio 2023 presso la Sala Blasco del Palazzo Municipale  di Sciacca.

Il workshop ha l’obiettivo di presentare diversi approcci metodologici, sia scientifici che tecnici, di analisi e progettazione, per prevenire, contrastare e mitigare gli effetti del cambiamento climatico sul territorio. Saranno affrontati aspetti relativi alla difesa del suolo, alla gestione degli alvei fluviali, agli interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat, alla progettazione ambientale, alla pianificazione territoriale.

Alla fine del workshop è previsto un dibattito finale per focalizzare i punti chiave delle problematiche affrontate.

Iscrizione all’evento: https://paesaggivulnerabili.eventbrite.it/

L’evento è accreditato per l’acquisizione di crediti formativi professionali (CFP) per: agronomi, periti agrari, geologi, architetti, ingegneri, geometri e avvocati.

Info: [email protected] 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.