Premio Giuliano Sauli

Premio Internazionale di Ingegneria Naturalistica “Giuliano Sauli”
dedicato all’ indimenticato fondatore dell’A.I.P.I.N., Associazione italiana per l’ingegneria naturalistica, scomparso nel 2019

 

 

Giuliano Sauli, laureatosi nel 1971 all’Università di Trieste in Scienze Naturali con tesi in Botanica, con il suo operato ha tracciato un importante percorso per lo sviluppo dell’ingegneria naturalistica in Italia e nel mondo.

Fondatore dell’AIPIN e del CATAP (Coordinamento delle associazioni tecnico-scientifiche per l’ambiente e il paesaggio), è stato anche il primo presidente dell’EFIB (Federazione europea di ingegneria naturalistica) con esperienze in campo internazionale.

Autore di centinaia di progetti, ha sempre ricercato la sintesi delle varie discipline alle quali si è dedicato con particolare attenzione nel corso del proprio percorso professionale.

Il premio è rivolto a personalità o Enti che si sono particolarmente contraddistinti in ambito scientifico e culturale. Un riconoscimento per un illustre professionista che, riconosce non solo i meriti dello studioso ma anche dell’uomo, che portava con sé una scia di entusiasmo e positività.

Presentazione Premio: presentazione-premio-internazionale-di-ingegneria-naturalistica-giuliano-sauli-27-09-2020-orto-botanico-di-palermo