4° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI INGEGNERIA NATURALISTICA – Parco dei Nebrodi – 23 e 24 settembre 2022

4° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI INGEGNERIA NATURALISTICA
Materiali e Tecniche per il Recupero degli Ecosistemi
Parco dei Nebrodi – 23 e 24 settembre 2022

Sede del convegno: Parco dei Nebrodi – Sant’Agata di Militello (Messina – Sicilia)
Enti organizzatori: Ente Parco dei Nebrodi, SAAF – Università di Palermo, AIPIN

Tematiche affrontate dal convegno:
• Interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat
• Esperienze e casi studio di interventi di rinaturalizzazione in zone costiere, collinari e montane.
Il convegno internazionale, organizzato dall’ Ente Parco dei Nebrodi, dall’Università di Palermo e dall’AIPIN, con il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di S. Agata di Militello, affronta problematiche connesse alla difesa del suolo, agli interventi di rinaturalizzazione e alla conservazione degli habitat, con l’ausilio delle tecniche di ingegneria naturalistica. In particolare, nel corso delle sessioni verranno esaminati casi studio ed esperienze di interventi di rinaturalizzazione e conservazione degli habitat.
Il convegno si terrà il 23 e 24 settembre 2022 a S. Agata di Militello ed è articolato in due giornate seminariali in cui saranno presenti esperti del settore sia italiani che esteri. Il convegno è aperto anche a contributi esterni, selezionati a seguito di una “call for paper”. E’ prevista anche una sezione poster. La partecipazione da diritto al riconoscimento di crediti formativi per Agronomi e Forestali, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti agrari.

Durante la seconda giornata del convegno si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2022 del Premio Internazionale di Ingegneria Naturalistica Giuliano Sauli.

Modalità di partecipazione
Compilazione ed invio del modulo di iscrizione allegato all’indirizzo email della segreteria convegnoin2022@gmail.com entro e non oltre il 30/08/2022, corredato da ricevuta di avvenuto versamento della quota partecipativa.
Quota di iscrizione 30€; gratis per i soci AIPIN, dipendenti Enti gestori aree protette, dipendenti dei comuni del Parco dei Nebrodi, studenti universitari.

prima circolare convegno ingegneria naturalistica 23 e 24 settembre 2022 Nebrodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *