Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Brand&Tourism Landscape – Triennale di Milano 16 e 17 giugno 2022

Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Brand&Tourism Landscape, patrocinato dall’AIPIN, che si terrà alla Triennale di Milano da giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022.

L’evento è organizzato da PAYSAGE, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Nato con l’obiettivo di promuovere l’Architettura del Paesaggio nei vari ambiti della progettazione, il Simposio City ‘Scape: City_Brand&Tourism Landscape mira a riflettere sul futuro del progetto del paesaggio alla ricerca di best practices capaci di promuovere efficaci strategie progettuali in grado di attribuire nuovi valori etici, economici e sociali ai territori.
In questa edizione il Simposio Internazionale affronta per la prima volta il tema quanto mai attuale del Paesaggio come Energia: l’espansione della crisi energetica e l’esigenza di una maggiore autonomia produttiva sempre più da fonti rinnovabili investono infatti il paesaggio italiano nel suo complesso – da quello urbano a quello agricolo da quello montano a quello marino – da diversi punti di vista, facendo del paesaggio il contenitore delle infrastrutture e al contempo il fornitore stesso di queste risorse.

INFO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.