Urban Nature 10 ottobre 2021 – AIPIN al Parco della Salute di Palermo

Urban Nature 2021

Nella giornata di domenica 10 ottobre in tutta Italia numerosissimi gli eventi e le iniziative per celebrare la Festa della Natura in città e scoprire la biodiversità custodita nelle aree urbane. Spettacoli artistici, visite guidate, eventi sportivi, giochi e laboratori dedicati a famiglie e ragazzi. Quest’anno l’evento centrale della Festa della Natura in città si terrà presso l’Orto Botanico di Roma. Per tutta la giornata si susseguiranno visite guidate, workshop e laboratori per scoprire la biodiversità urbana e come imparare a prendercene cura. La festa della Natura in città è nata per stimolare a una nuova visione degli spazi urbani e dare valore alla natura

L’AIPIN è tra gli Amici di Urban Nature (soci e partner dell’iniziativa) e sarà presente al Parco della Salute di Palermo per una visita tecnica divulgativa della Flora Costiera e di monitoraggio dei lavori di riqualificazione della scogliera con tecniche di ingegneria naturalistica eseguiti nel 2019. 

L’evento sarà occasione per presentare proposte di gestione del deflusso urbano a cura dell’Arch. Roberta Carrara, Arch. Guglielmo Di Chiara, Ing. Gianluigi Pirrera, Prof. Ferdinando Trapani e Dr.ssa Biol. Lorena Ferrara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.