Nona Edizione del Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo – Scad. 31 maggio 2022

Nona Edizione del Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo

CESBIM, ANBI e Gruppo 183, con il patrocinio dell’Autorità di Bacino Nazionale dei fiumi Liri – Garigliano e Volturno, e con la partecipazione della famiglia del colonnello ing. don Carlo Afàn de Rivera dei marchesi de Villanueva, Direttore Generale del regio istituto Ponti, Strade, Foreste, Acque e Cacce reali del Regno delle Due Sicilie, indicono la nona edizione del Concorso “Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo”.
Il Concorso, dedicato a uno dei precursori illuminati della moderna ingegneria idraulica, intende premiare le tesi di laurea sui temi della bonifica idraulica e della difesa del suolo (recupero, manutenzione e gestione), redatte in lingua italiana o inglese e presentate presso una delle Università statali italiane presenti sul territorio nazionale.

I premi saranno assegnati da una giuria di esperti che valuterà le tesi di laurea sulla base dell’attualità dei temi indagati, del rigore metodologico, del contenuto innovativo del lavoro

Scadenza: ore 18 del giorno 31 maggio 202

Bando: CESBIM_AfanDeRivera_bando-IXedizione

 

L’ultima edizione ha visto come vincitore per la categoria C, relativa alle tematiche di nostra maggiore pertinenza e competenza, il Dott. Emanuele Giachi, nostro socio, con l’elaborato dal titolo “Analisi della stabilità e della qualità del Borro della Suganella a San Casciano in Val di Pesa, per la sistemazione con tecniche di Ingegneria Naturalistica“, relatore il Presidente Prof. Federico Preti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.