2° Conferenza Nazionale sull’economia circolare – 19 marzo 2020, Roma

save the date

 Conferenza Nazionale sull’economia circolare il 19 marzo 2020 a Roma, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.

In occasione della Conferenza sarà presentato il secondo Rapporto sull’economia circolare in Italia 2020, elaborato in collaborazione con Enea e che, quest’anno, fornisce un approfondimento sul ruolo della bioeconomia in relazione alle attuali sfide ambientali.

L’economia circolare ha un ruolo decisivo nel Green deal: riduce gli impatti ambientali e climatici e genera vantaggi economici e occupazionali. La bioeconomia rigenerativa, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare, può contribuire sia a consolidare il futuro di settori, come l’agroalimentare, già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi, in particolare col rilancio di siti e di attività industriali dismesse, sia di territori considerati marginali. Alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal, a che punto è l’Italia nell’economia circolare e nella bioeconomia? Quali sono le problematiche più importanti, le potenzialità e le priorità per il loro sviluppo?
La Conferenza sarà un’importante occasione per rispondere a queste domande proponendo un confronto con il mondo delle imprese, degli enti di ricerca, esperti, rappresentanti del Governo e della Commissione europea, su un tema di grande valore strategico per il nostro paese dal punto di vista ambientale ed economico.

Form di registrazione online |Link

www.fondazionesvilupposostenibile.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.