Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 22, 2013 in Novità | 0 comments

Benvenuti

Benvenuti

L’AIPIN è un’associazione tecnico-scientifica con finalità culturali e professionali senza fini di lucro fondata nel 1989 con lo scopo di divulgare i metodi e le tecniche dell’ingegneria naturalistica. Si intende per ingegneria naturalistica la disciplina trasversale che promuove l’impiego delle piante autoctone in abbinamento con materiali inerti a fini antierosivi, stabilizzanti e di consolidamento (vedi anche le definizioni e finalità dell’ingegneria naturalistica).

L’associazione è aperta a quanti funzionari, liberi professionisti, universitari, si occupano a titolo professionale di ingegneria naturalistica indipendentemente dalla disciplina di provenienza. L’AIPIN ha come finalità la diffusione a tutti i livelli tecnico-scientifici, la sperimentazione e l’applicazione, la ricerca e il monitoraggio delle tecniche e dei metodi dell’ingegneria naturalistica mediante l’organizzazione di corsi, convegni, cantieri scuola, escursioni tecniche, collegamenti internazionali con associazioni analoghe tramite la Federazione Europea per l’Ingegneria Naturalistica (EFIB).

L’AIPIN fa parte del Coordinamento Associazioni Tecnico – Scientifiche Ambiente e Paesaggio (CATAP) e del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP).

Il Presidente
Dr. Giuliano Sauli

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *